I DIPENDENTI DELLA PICENO SVILUPPO DA 8 MESI SENZA STIPENDIO

CHE COSA FA MASSIMO ROSSI?

13/03/2008

“I DIPENDENTI DELLA PICENO SVILUPPO DA 8 MESI SENZA STIPENDIO. CHE COSA FA  MASSIMO ROSSI?”


“Da otto mesi i dipendenti della Piceno Sviluppo Scarl, società incaricata di gestire l’accordo tra soggetti economici e politici della Provincia per il "patto territoriale" con contributi per le imprese, non percepiscono stipendio.  Che cosa fa a questo proposito Massimo Rossi, da sempre, almeno a parole, nemico del precariato e portabandiera della lotta per la tutela dei diritti dei lavoratori? Niente. E’ incerto e ondivago. Almeno per il momento sembra non voler prendere alcuna posizione. Possibile che non ritenga prioritario capire quale debba essere il destino della società e dei suoi dipendenti?
Negli ultimi mesi abbiamo constatato, in realtà, la totale stagnazione dell’attività amministrativa della Provincia e, da questo punto di vista, l’atteggiamento che il Presidente Rossi riserva alle Società ed agli Enti partecipati da Palazzo San Filippo non fa eccezioni. Se si eccettua la discutibile operazione di stabilizzazione consumata da Rossi nel tradizionale feudo rosso del servizio formazione professionale, per il resto il mandato presidenziale dell’ex Sindaco di Grottammare sarà ricordato esclusivamente per le dosi torrenziali di propaganda che sono state somministrate alla popolazione picena.
Ma al di là delle opinioni di ciascuno, la vicenda dei dipendenti della Piceno Sviluppo meriterebbe ben altra attenzione.

A questo proposito ho appena presentato al governatore della Regione Marche, Gian Mario Spacca, una specifica interrogazione per sapere quali provvedimenti si intendano prendere per sbloccare la situazione in atto e per capire verso quale direzione andrà la Piceno Sviluppo Scarl”.

« torna indietro

ADRIATICA SPA Capitale Sociale: € 120.000 i.v. – N° Registro imprese/Cod.Fisc./P.IVA: 01082560440 - REA AP: 111998