La battaglia di Castelli per la Quintana

28/11/2007

La battaglia di Castelli per la Quintana
Di Guido Castelli, consigliere regionale AN

Le esternazioni di Luciano Agostini sulla Quintana a proposito del presunto congelamento dei 50.000 euro assegnati alla Quintana stessa mi sembrano un po’ contraddittorie.
Agostini, infatti, dopo aver censurato le presunte interferenze della politica sulla giostra ascolana, si “macchia” dello stesso sospetto.
Non rappresenta forse un’interferenza politica far dipendere l’erogazione di un contributo pubblico a favore di un altro Ente pubblico dalle convinzioni personali di un Assessore regionale?
Non mi si venga a dire, infatti, che sono le ristrettezze finanziarie in cui versa la Regione a metter in forse i 50.000 euro che, per altro, rappresentano una vera miseria rispetto al prestigio della Quintana. Basti pensare che solo in occasione dell’ultimo assestamento di Bilancio approvato il mese scorso, la Regione ha trovato il modo di finanziare con 43.620 euro le spese per il ponteggio e le puntellature della cosiddetta “Cittadella di Ancona”.
Forse Agostini ritiene le impalcature di un monumento anconetano più importante della Quintana? Non voglio arrivare a tanto ma visto che in politica fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, ho presentato un’interrogazione urgente alla Giunta regionale per discutere del finanziamento della Quintana.
Gli ascolani sappiano che il prossimo mese nel corso della sessione di  Bilancio di previsione della Regione farò battaglia.

                       

« torna indietro

ADRIATICA SPA Capitale Sociale: € 120.000 i.v. – N° Registro imprese/Cod.Fisc./P.IVA: 01082560440 - REA AP: 111998