EBAY lancia l’orologio griffato Ahmetovic e la Regione Marche rifiuta le proposte di AN

Che brutta giornata per le Marche

28/11/2007

EBAY lancia l’orologio griffato Ahmetovic e la Regione Marche rifiuta le proposte di AN per contrastare l’asta insanguinata: Castelli (AN) : che brutta giornata per le Marche.

E’ davvero sconcertante che nello stesso giorno in cui Ebay lancia l’asta elettronica per la commercializzazione dell’orologio insanguinato griffato Ahmetovic il consiglio regionale abbia rifiutato la  risoluzione sulla sicurezza che traeva spunto proprio dai fatti di Appignano.
Un documento elaborato dal gruppo di Alleanza Nazionale in cui si chiedeva: il rafforzamento sotto il profilo economico della sicurezza pubblica, il sostegno dell’opera di prevenzione e repressione svolte dalle forze dell’ordine e la difesa dei presidi di sicurezza nel territorio marchigiano da ogni ipotesi di ridimensionamento. Ma soprattutto si impegnava la Regione ad adottare “ misure di dissuasione per disincentivare l’acquisto di prodotti introdotti sul mercato con il coinvolgimento di autori di reati come nel caso Ahmetovic”.
Proposte, quindi, di esclusivo rilievo pubblico ed esenti da qualsivoglia profilo di strumentalizzazione politica enucleatesi all’esito del dibattito svolto martedì scorso sui temi della sicurezza da parte del consiglio regionale.
Un dibattito acceso e approfondito da mettere, evidentemente, in serio imbarazzo l’intero centro-sinistra, incapace di elaborare un testo che raccogliesse l’opinione di tutta la maggioranza sul tema della legalità. Alla resa dei conti, questa mattina, l’unico atto da sottoporre alla votazione dell’aula era quello di Alleanza Nazionale. E la sinistra, vittima delle sue contraddizioni interne, ha preferito rifiutare in blocco le proposte della destra consiliare. Arrivando addirittura a bocciare la richiesta di AN di “inasprire il regime dei controlli a carico dei soggetti, comunitarie e non, che si rendano responsabili di episodi criminosi”. Di fronte a simili comportamenti ogni commento è superfluo: l’unico appropriato che mi viene è semplicemente la parola “vergogna”.

                            

« torna indietro

ADRIATICA SPA Capitale Sociale: € 120.000 i.v. – N° Registro imprese/Cod.Fisc./P.IVA: 01082560440 - REA AP: 111998